ALTRI MATERIALI

NON SOLO CORIAN®

OCR si caratterizza per l’assoluta eccellenza nella lavorazione del Corian®, ma è al tempo stesso sempre attenta agli sviluppi della ricerca dell’ingegneria dei materiali sulle superfici solide. Per questo OCR pone a disposizione dei clienti la sua competenza anche nella lavorazione delle seguenti altre superfici solide.

Logo Krion

Il KRION® è una superficie solida (Solid Surface) di nuova generazione, sviluppata da SYSTEMPOOL, azienda del GruPpo Porcelanosa. È un materiale caldo al tatto e simile alla pietra naturale. Questo materiale è composto da due terzi di minerali naturali (ATH: alluminio triidrato) e da una piccola percentuale di resine ad alta resistenza. Tale composizione conferisce al KRION® alcune particolarità esclusive: assenza di pori, proprietà antibatteriche senza alcun tipo di additivo, durezza, resistenza, durevolezza, manutenzione ridotta, nonché riparazione e pulizia agevoli.

Layout Betacryl

Resistente, durevole, termoformabile, igienico, riciclabile, traslucente: tanto polivalenti sono le sue caratteristiche, altrettanto grandi sono le sue possibilità di impiego. Betacryl® è un materiale solido e al tempo stesso flessibile, che offre la completa libertà espressiva alla creatività dei progettisti. Utilizzabile in lastra per piani di lavoro, come rivestimento o elemento decorativo nella fabbricazione di mobili e nell’arredamento di locali pubblici e privati, ma anche stampato, per dare forma a vasche e lavelli.

Logo Hi-Macs

Una superficie solida non porosa, resistente alle macchie e alla temperatura. La sua manutenzione è estremamente facile e praticamente non occorrono precauzioni nel suo uso: basta evitare di esporlo a fonti di calore elevate ed evitare il contatto con acidi corrosivi. La sua compattezza e resistenza è dovuta al doppio step di riscaldamento attraverso una tecnica di tempra. Gli oltre cinquanta colori disponibili danno un’ampia possibilità di espressione sia all’interno di nuove realizzazioni e anche su strutture esistenti. Hi-Macs® viene fornito con una garanzia di durata di 15 anni.

Layout Staron

Staron® è un prodotto nato dall’esperienza Samsung. É igienico, piacevole al tatto per la sua setosità ed è termoformabile per realizzare ogni progetto dal design più elaborato. Staron® è disponibile in più di 50 colori e prodotto con un’ampia varietà di finiture. È elegante e facile da mantenere. Graffi e macchie sono facilmente rimovibili con una leggera spugna abrasiva. É un materiale solido e resistente, ma al contempo estremamente duttile. Staron® si presenta con tre tipi di rifinitura: opaca, semilucida e lucida.

Logo Pral

Pral® è uno straordinario materiale artificiale, ottenuto dalla combinazione tra un minerale naturale e un polimero acrilico. La sua essenza è bellezza, colore, plasmabilità, funzionalità e straordinaria tattilità. Pral® non imita materiali già esistenti, ma ha una sua personalità, in grado di soddisfare qualunque esigenza progettuale. Pral® è colorato in pasta, il colore investe infatti l’intero spessore e non solo la sua superficie. Inoltre non è freddo come altri materiali, ma è caldo, morbido e carezzevole. Non inganni però la sua “morbidezza”, Pral® ha un’ottima resistenza superficiale.

Logo Avonite Surfaces

Avonite® è il più grande produttore di lastre acriliche in continuo al mondo, nessun’altra azienda è in grado di fornire la stessa qualità giorno dopo giorno. Può adattare i suoi formati sia in larghezza che in lunghezza, soddisfacendo le esigenze del cliente e riducendo notevolmente i tempi di produzione e gli scarti di lavorazione. Avonite® è il punto di riferimento per i progettisti; insieme ad un ampia scelta di colori e finiture permette di realizzare forme infinite senza soluzione di continuità. Avonite® stimola la creatività e la progettualità dei designer più esigenti andando oltre i tradizionali piani di lavoro.

Logo Hanex Solid Surfaces

Hanex® Solid Surface composto da due terzi di minerale di roccia e un terzo di metilmetacrilato, è un materiale omogeneo in tutto il suo spessore, resistente, conserva inalterato nel tempo il suo aspetto originale. Hanex® propone caratteristiche uniche quali l’infinita flessibilità progettuale, l’estrema facilità nella pulizia e soprattutto la possibilità di ripristinare la superficie in caso di eventuali graffi o macchie. Hanex® può essere utilizzato per applicazioni residenziali e commerciali e offre durata, bellezza e illimitata flessibilità di design; si possono creare soluzioni uniche in qualsiasi tipo di ambiente: bagno, cucina, bar, negozi, hotel, barche, oggettistica e può essere utilizzato per le sue caratteristiche igienico sanitarie nel settore sanitario e ospedaliero.

PRODOTTI