DAL 1990

TRASFORMIAMO LE SUPERFICI SOLIDE IN OGGETTI DI DESIGN

O.C.R. nasce nel 1990 per iniziativa dei fratelli Carlo e Renato Oliana, che intuiscono le straordinarie potenzialità di utilizzo e di sviluppo delle superfici solide.

E’ la prima azienda in Italia ad impiegare Corian® DuPont™ e a far parte del Corian® Quality Network certificato da DuPont™. Si afferma rapidamente e nel 1992 cambia sede per espandere la sua capacità produttiva. Nel 1998 O.C.R. è la prima industria italiana ad entrare nella International Solid Surface Fabricators Association (ISSFA), associazione mondiale degli utilizzatori delle superfici solide.

OCR vista esterna
OCR vista esterna
OCR interni
OCR interni
OCR interni
OCR interni

Nel 2000 Ettore Sottsass, uno dei massimi protagonisti del design italiano del Novecento, affida ad O.C.R. il prestigioso incarico di realizzare le opere destinate alla sua mostra presso il Museum of Contemporary Art di Chicago. Nel 2003 O.C.R. si trasferisce presso l’attuale sede di San Vendemiano (TV) e nel 2007 attiva una seconda unità produttiva a breve distanza. Nel 2010 inaugura lo show room dove espone i suoi prodotti per far conoscere direttamente la qualità delle lavorazioni e del design.

AFFIDABILITÀ E PRECISIONE DAL 1990

Primi in Italia a proporre il Corian®, da sempre O.C.R. è al fianco di architetti, designer, contractor, arredatori per sviluppare e concretizzare i loro progetti. Con la massima serietà e professionalità, siamo in grado di supportarli in ogni fase del processo lavorativo, a partire dall’acquisizione delle dimensioni dell’elemento, attraverso la perfetta fabbricazione, fino al montaggio, alla messa in opera, al collaudo e all’assistenza post-vendita. Grazie al know how posseduto e all’esperienza acquisita O.C.R. è in grado di offrire suggerimenti e consulenze qualificate per la messa a punto di qualsiasi tipo di progetto.

Prodotti - Minorca - Composizione

OCR RISPETTA L'AMBIENTE

I nostri materiali, dal Corian® al Krion®, dallo Staron® al Betacryl®, sono ecosostenibili perché composti per due terzi da minerali naturali. Sono ecofriendly anche per due altre caratteristiche uniche: non sprigionano sostanze volatili e sono facilmente riparabili per ritornare all’aspetto originale.