QUALITÀ

Il Corian® è un materiale che permette un’illimitata flessibilità progettuale per una piena libertà e creatività espressiva. È termoformabile, lavorabile come il legno e traslucente; caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto per soluzioni personalizzate, accurate e dal design originale. Le superfici in Corian® presentano una piacevole sensazione tattile, poiché acquistano calore dall’ambiente. Il Corian® è completamente atossico ed ecologico, per una completa sicurezza garantita da più di 40 anni di continue ricerche e test.

AFFIDABILITÀ

Più di quarant’anni di storia testimoniano i vantaggi del Corian® in termini di resistenza agli urti, alle abrasioni, alle temperature e ai raggi UV, per un’estetica di pregio e immutabile nel tempo. Il Corian® è un materiale per sua natura “ripristinabile”, in quanto omogeneo in tutto il suo spessore. La maggior parte dei danni può essere riparata sul posto, riportando la superficie all’originale aspetto igienico e levigato.

PRATICITÀ

Il Corian® è un materiale non poroso, perfettamente omogeneo e privo di giunzioni significative. Le superfici in Corian® sono quindi perfettamente igieniche, sicure, dalla facile cura e manutenzione. Lo testimonia in modo inequivocabile l’importante utilizzo del Corian® negli ambienti nei quali l’attenzione a questi aspetti è massima: dal settore sanitario alla ristorazione. Nella sala da bagno il Corian® si rivela particolarmente adatto per evitare anche la minima presenza di muffe, patine o batteri.

LIBERTÀ DI DESIGN

CARATTERISTICHE

MATERIALE DI PRIMA QUALITÀ

Materiali dalle caratteristiche esclusive che garantiscono prestazioni di eccellenza. Le superfici solide sono materiali sintetici avanzati, composti da resine acriliche e minerali naturali, dalle eccellenti prestazioni estetiche e funzionali.

Le superfici solide sono compatte in tutto il loro spessore e non sono porose. Non consentono la crescita di muffe, patine o batteri e riducono la possibilità di contaminazione biologica della struttura di cui fanno parte. Si puliscono facilmente con un panno umido e un detergente delicato, in minor tempo rispetto ad altri materiali. Sono resistenti alla maggior parte degli stress dell’utilizzo quotidiano (urti, graffi, tagli). Non temono umidità, raggi UV e temperature. Non sbiadiscono, non si espandono né si contraggono; possono essere agevolmente riparate con un normale detergente e una spugna abrasiva. Con interventi di maggior impegno si possono restaurare perfettamente anche i prodotti più danneggiati.

PERCHÉ

Le superfici solide sono materiali inerti e atossici. A temperature normali non emettono gas. Quando bruciano rilasciano solo ossidi di carbonio ed emettono un fumo di limitata densità ottica che non contiene gas tossici. A differenza di qualsiasi altro materiale i manufatti in superfici solide si presentano compatti e senza giunture. Presentano una superficie continua anche in elementi di ampie dimensioni. Gli incollaggi invisibili danno ai prodotti un aspetto omogeneo e monolitico. Questa caratteristica apre infinite possibilità alla creatività del design.

CORIAN® COLOURS

TANTI COLORI, TANTE SOLUZIONI

Le superfici solide sono disponibili in una vastissima gamma di colori, anche abbinabili tra loro, in grado di soddisfare le più sfrenate fantasie di progettisti e designer; sono naturalmente tralucenti, in particolare nei colori chiari e nelle lastre sottili. Questa caratteristica permette di ottenere delicati effetti luminosi, simili all’alabastro o alla porcellana quando sono retroilluminati.